Home

10 cose da fare a Settembre

Concerti, Corse di cavalli, Escursioni in quota, Mostre d’Arte e tanti altri consigli per il settembre a Merano e dintorni

Merano e dintorni – Le destinazioni

Tutto quelle che c`è da sapere sulla Città di Merano, le cose da vedere, le cose da fare. Visita anche le pagine dedicate alle destinazioni limitrofi Scena, Tirolo, Lagundo e Avelengo. Ognuno di questi comuni si trova in assoluta vicinanza a Merano e ti stupirà con le sue particolarità!

Autunno a Merano

Le Top List di VisitMerano

Le Top- List di VisitMerano riassumono ciò che conta veramente a Merano e nei dintorni. Ordinati tematicamente, raggruppati per interessi. Questi articoli sono il risultato di ricerche approfondite, visite personali e tanta passione nella creazione di testi, foto e video.

Merano- informazioni brevi

La città di Merano è una vera perla dell’Alto Adige. La città si trova alla confluenza dell’Adige e Passiria, ed era già apprezzata come uno dei migliori centri termali in Europa al tempo della Belle Epoque. Pure da San Pietroburgo partiva un treno diretto con turisti  fino a Merano, in questa piccola oasi dal clima mediterraneo, circondata da alte montagne. La città deve la sua atmosfera piacevole e veramente rilassante al clima caldo, le piante mediterranee ben curati, l’elegante architettura dei suoi edifici e la convivenza pacifica dei residenti tedeschi e italiani, questo è perché Merano lungo tempo apparteneva all’Impero austro-ungarico. Ad agosto e settembre, i concerti delle migliori orchestre europee si svolgono nel Padiglione dei Fiori e nel Teatro Puccini. Merano offre anche un bel centro storico con strade strette e pittoresche , architettura elegante e un antico castello, circondato da magnifici giardini e parchi. Nel centro di Merano, si trovano una varietà di boutique di moda, negozi storici e tanti altri negozi storici, ivi residenti da decenni.