Update: Merano e dintorni

 

Merano in autunno é famosa per il suo cielo limpido, le temperature miti ed i suoi tanti colori autunnali all’ aperto . Oltre a questo trovi una scelta unica di eventi attorno alla stagione e al gusto.

merano in autunnoMerano e Monte San Benedetto in tutto il suo splendore d’autunno

Merano

 

A Merano questo fine settimana si svolge il la festa dell’ Uva!  Tutti i musei sono aperti e tutte le attrazioni sono accessibili. Non perdere l’occasione di fare un corsa con la seggiovia panoramica da Merano a Tirolo sopra i vigneti colorati e di fare una escursione sulla passeggiata Tappeiner!

Scena

 

L’autunno è la stagione ideale per fare escursioni! Da Scena raggiungi facilmente due zone per escursioni direttamente con la funivia: Il Monte Scena, quale in autunno offre splendidi colori autunnali nonché l’area escursionistica Hirzer, che è leggermente superiore e offre quindi viste panoramiche nella limpida aria chiara d’autunno!

Avelengo

 

Anche ad Avelengo attualmente tutto ruota attorno alle tante possibiltá di fare escursioni a Merano 2000, ma anche nelle foreste e verso le malghe a sud del paese, come per esempio alla Malga Wurzer Alm. Se vuoi passare momenti di assoluta tranquillitá é la satgione giusta per visitare la chiesetta di Santa Caterina, il Lago Sulfner ed il Cinema Natura Knottnkino!

Lagundo

 

Il vigneti sopra Lagundo, baciati dal sole, in questa stagione ti invitano a passeggiare nel bel mezzo ad un mare di color caldi in mezzo alla natura! Tante escursioni e passeggiate, come per esempio il sentiero d’acqua di Lagundo, ma anche attorno a Velloi,  che puoi raggiungere con l’aisilio di una seggiovia romantica direttamente dal paese. Vuoi conquistare più quota? Nessun problema, da Velloi parte una seggiovia a gondola storica, quale ti porta fino alla Alta Via di Merano e la Malga Leiter!

Tirolo

 

A Tirolo adesso é la stagione ideale per esplorare il parco naturale della Tessa con i laghi di Soparanes e Punta della Muta. Meravigliose escursioni e temperature piacevoli sono garantite durante tutto l’autunno prima che la neve arriva in quota. Il festival per Gournet “Vino Culti”, dove tutto gira attorno il vino e specialità culinarie squisite è già in pieno svolgimento in ristoranti selezionati.

Foto attuali sulla pagina INSTAGRAM di VisitMerano