10 cose da fare per famiglie con bambini a Merano

Passi le tua vacanze a Merano con la tua famiglia con bambini? Ottimo, perchè hai scelta una meta dove c’è parecchio da scoprire anche per voi! Su questa pagina trovi le cose più interessanti da fare per famiglie con bambini a Merano!
cose da fare per famiglie con bambini a meranoTanto spazio per bambini: Il Outdoor Kids Camp a Merano 2000

Mappa: Cose da fare per famiglie con bambini


1 Dimostrazione dei rapaci a Castel Tirolo

Sulla collina di Tirolo trovi proprio a fianco del Castel Tirolo il Centro Recupero Avifauna, quale si occupa di uccelli in difficoltà. Ogni anno qui vengono curati ca. 250 uccelli quali, tornati in piena salute vengono rilasciati nel loro habitat naturale.
È possibile visitare il centro e conoscere gli uccelli tutti i giorni (tranne lunedì) dal 1. aprile fino il 5 novembre dalle ore 10:30 alle ore 17:00.
Due volte al giorno (alle 11:15 e alle 15:15) é possibile assistere alla dimostrazione di volo di acquile, gufi ed altri rapaci.

2 Outdoor Kids Camp Merano 2000

Alle spalle della stazione a monte della funivia Merano 2000 trovi un vero e proprio paradiso per bambini: Il Outdoor Kids Camp. 10 strutture in legno dovi i tuoi figli si possono arrampicare, dondolare, correre e sfogarsi a volontà. Per i più piccini c’è pure un piccolo Ranch con pony e capre, lieti di essere accarezati. A pochi passi trovi l’Alpin Bob, una pista da slittino su rotaie lunga 1100, quale garantisce discese mozzafiato per bambini e genitori!

3 Malga Taser

Malga Taser si trova sul Monte Scena ed é raggiungibile tramite la funivia da poco sopra il paese di Scena. In principio la Malga Taser é un Hotel/ Chalet specializzato su famiglie con bambini, ma èssendo anche una Malga puoi tranquillamente farci visita anche durante il giorno con i tuoi bambini. Questi qui trovano un vasto parco giochi direttamente attacato la malga con strutture i legno, scivoli, e un trampolino. In più ci sono animali da accarezzare allo zoo alpino e un percorso a corde alte.

4 I sentieri d’acqua

Una escursione lungo uno dei senteri d’acqua di Merano rappresenta la gita ideale per famiglie con bambini a Merano. Non solo perchè sono facilmente accessibili, ma i percorsi non necessitano di salite e/o disecese. Lontano da strade e traffico camminerete nel bel mezzo della natura lungo questi vecchi percorsi d’acqua, costruiti centinaia di anni fa per portare l’acqua ai frutteti.

5 Malga Gampl

Di recentissima apertura, Malga Gampl rappresenta un altro posto ideale da visitare per famiglie con bambini in quota. Posizionata nel bel mezzo del Monte San Vigilio, ad Ovest di Merano puoi raggiungere Malga Gampl tramite la funivia Mionte San Viglio, quale parte da Lana. Dalla stazione a monte raggiungi la malga in ca, 30 minuti di camminata, facilmente fattibile anche con il paseggino. Una volta arrivati c’è un grande parco giochi ad attendere i tui mabini, dotato di dicersi scivoli, altalene e un piccolo Zoo.

6 Mondotreno – Trenini e Miniature

Locato a Rablà, a circa 10 minuti da Merano (in macchina) trovi il Mondo Treno, öa più grande installazione di trenini d’Italia. Ci volevano 20.000 pezzi per ricostruire L’Alto Adige in questa miniatura molto dettagliata costruita su una superficie di ben 300 m²! Per i bambini é presente uno spazio dedicato dove possono toccare con mano il mondo dei trenini c’è pure la possibilitá di condurre un trenino!

7 Terrazza sul Passirio

Nel bel mezzo del centro di Merano, di fronte alle Terme di Merano trovi la Terrazza sul Passirio. Ideale per una sosta nei giorni caldi per adulti e bambini. Quest’ ultimi qui hanno veramente tanto da scoprire e da fare, anche se l’ùnica attrazione sono il prato, il fiume e migliaia di sassolini 🙂

8 Sentiero natura e avventura di Marlengo

Anche se i tuoi figli non sono proprio dei gran camminatori puoi far tranquillamente visita al sentiero natura e avventura di Marlengo. Grazie al percorso avventurioso con tante stazioni didattiche e per fare attivitá saranno i bambini a tirare avanti, proprio per vederere cosa gli apsetta per prossimo.

9 Parco Burglehen

Il Parco Burglehen é situato alle porte del paese di Tirolo in posizione strabagliante, qui te e la tua famiglia vi sentirete come su un balcone sopra Merano! Il parco, di recente costruzione é sovegliato da Jakob, il gigante cavallo di ferro. Attorno al laghetto trovi un parco giochi, e tante comode panchine con vista panoramica.

 

10 La roccia montonata sulla passeggiata Tappeiner

Lungo la famosa passegiata Tapeiner, quale già per se é una cosa da fare come famiglia con bambini a Merano trovi la famosa roccia montonata, più o meno all’ altezza del centro storico. Formata da un ghiacciaio in movimento tanto, tanto tempo fa questa roccia é nella lista dei monumenti naturali di Merano e rappresenta il scivolo naturale più bello della regione! La roccia é accessibile direttamente dalla passeggiata.