9 cose che dovresti avere sulla tua lista a Merano in giugno!

E improvvisamente l’estate è arrivata a Merano! E lo fa con timpani e trombe! Uno dei “Must” da non perdere a Merano in giugno è l’Asfaltart, il famoso festival di artisti di strada, ma anche le lunghe serate estive, caratterizzate da un’atmosfera estiva rilassata e tanto divertimento. Questo e molto altro che non dovresti perdere nel mese di giugno troverai qui, ben elencato,

# 1: Visita l’Asfaltart

Per tutto il fine settimana dall’8 al 10 giugno 2018 si tiene il 12 ° International Street Art Festival “Asfaltart” nel centro di Merano con giocolieri, maghi e tanti artisti dei più alti livelli! Dal venerdì sera su quasi ogni angolo troverai spettacoli emozionanti- gratis! Non vedo l’ora che arrivi questo week end molto allegro e rilassato!

Ulteriori informazioni su Asfaltart

# 2: Visita i martedì lunghi a Merano

Sogno di una notte di mezza estate: passeggiare tranquillamente per il centro storico di Merano, la Kurpromenade e Piazza delle Terme, un gelato o un drink in mano. In molti posti si trovano spettacoli di musica dal vivo, bancarelle gastronomiche offrono specialità. Dai uno sguardo ai negozi, che restano aperti più a lungo, prendi un tavolo in uno dei tanti ristoranti ben frequentati. Questo e tanta atmosfera rilassata ti aspettano con temperature estive al lungo martedì a Merano!Maggiori informazioni sui martedì lunghi a Merano

#3: Escursione al Rifugio Kuhleiten a Merano 2000

Vuoi fare una sana ed indimenticabile esperienza di montagna durante le vacanze? Allora pianifica un’escursione al Rifugio Kuhleiten! Dopo la salita con la moderna funivia Meran 2000 (richiede solo 7 minuti!) e un piacevole inizio della camminata ti aspetta una salita in parte ripida di 500 metri di quota complessiva. Questo sforzo sarà premiato sulla terrazza soleggiata del rifugio con vista fantastica, birra fredda e i pasti tipici della famosa cucina. Vuoi vivere un’ avventura ‘di più? Si? Dal rifugio ci sono altri 300 metri di quota da fare fino ad arrivare fino alla cima di Monte Ivigna!

rifugio kuhleitenMaggiori informazioni sul Rifugio Kuhleiten

# 4: Visita del giardino della birra della Forst

La birreria del birrificio Forst, ben noto anche oltre i confini del paese, serve – oltre alle specialità di birra perfettamente spillate del birrificio, non solo le tipiche specialità da Biergarten, ma anche gustosi piatti di pasta e ottime specialità altoatesine preparate insieme a Haxn, Salsicce e Costine sui tavoli, che si trovano rigorosamente sotto vecchi castagni! Inoltre, ogni settimana vengono offerti concerti live entusiasmanti. Predicato: altamente consigliato!

www.braugartenforst.com

# 5: Ammirare i fuochi in occasione del Cuore di Gesù

È molto difficile scrivere sulle festività del Sacro Cuore senza subito imbattersi verso tradizioni, costumi, ecc .., cosa che non ha spazio su questo sito . Ciò che conta però : In domenica sera, 10 giugno trovati un luogo con vista libera sulle montagne intorno a Merano per ammirare i numerosi fuochi, luci fiabesche e i simboli religiosi che decorano le montagne intorno dal tramonto in poi!

# 6: Vivi i concerti all’ aperto ai Giardini botanici

Nell’ambito della serie “The Garden Nights of Trauttmansdorff”, il laghetto delle ninfee nei giardini botanici si trasforma in un affascinante palco da concerto. Così affascinante che ogni estate artisti di fama mondiale si danno appuntamento qui: la serie di concerti della stagione estiva 2018 viene aperta dal quartetto Rock Apocalyptica il 14 giugno, non vedo l’ora di sentire la loro interpretazione di “Nothing Else Matters” in mezzo al verde sotto il castello! Un altro concerto importante si tiene ad agosto con Morcheeba, i trip-hopers britannici.

Queste sono le date dell’estate 2018:

2018/06/14: APOCALYPTICA
21.06.2018: ZAZ
28.06.2018: LP
19.07.2018: GREGORY PORTER
02.08.2018: MORCHEEBA
23.08.2018: CHANCE MILKY

Foto © I giardini di Castel Trauttmansdorff
Maggiori informazioni sulle notti in giardino

#7: In seggiovia da Lagundo a Malga Leiter

È facile: appena sopra il villaggio di Lagundo si trova la stazione a valle della seggiovia Lagundo-Velloi con ampio parcheggio (gratuito). Da qui si sale con una seggiovia attraverso la foresta fino a Velloi. Li si cambia in un antico lift a gondola. Questa reliquia dagli anni ’70 non solo colpisce per la sua avventurosa salita e discesa , ma anche per il piacevole paesaggio, quale scorre lentamente sotto le gondola fino a termine corsa poco sotto Malga Leiter. Lì puoi subito premiarti con cibo e bevande per i tuoi sforzi o fare un’escursione lungo la Via Alta di Merano!

Maggiori informazioni su Malga Leiter

#8: Incontro internazionale Citroën

Già nell’ anno 1809 i francesi avevano occupato Merano sotto Napoleone, che si è concluso nel 1814 dopo numerosi atti di guerra in una sconfitta, la nostra bella città ricadde in Austria. Da 14 anni ormai, i francesi ri-occupano la città di Merano, ma questa volta solo per un fine settimana e con pacifica intenzione durante la riunione Citroen Classic a Merano dal 22 -24.06.2018! Potete vedere queste bellezze eleganti sabato 23 giugno alle 09:30 di fronte al Kurhaus e domenica 24.10. dalle 09:00 sulla Piazza Terme!

Foto © Uwe Wertheimer

#9: Rilassarsi sul terrazze del Passirio

Faceva caldo durante un giro nel centro? Le fresche acque del Passirio ti stanno aspettando! Le terrazze, appena alle spalle delle Terme di Merano offrono non solo un curato prato verdi, ma anche accesso diretto all’acqua molto pulita, bella fresca causa del scioglimento della neve nelle montagne della Val Passiria! Quindi, via con le scarpe e piedi nell’acqua fredda, come insegnato dal pastore Kneipp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *