About VisitMerano


Stai trascorrendo le tue vacanze a Merano o hai programmato un soggiorno da noi? Benvenuti su Visitmerano.it! VisitMerano è in rete dal luglio 2016 ed è il sito “fratello” della pagina tedesca, VisitMeran.it. Qui trovi informazioni, suggerimenti, foto e video di alta qualità su tutto ciò che può essere interessante da vedere e fare durante il tuo soggiorno.

Behind VisitMerano

 

Dietro a VisitMerano ci sono io, Martin Drahorad. Nato e cresciuto a Merano. Dopo diversi anni trascorsi a Milano e all’estero sono tornato a Merano nel 2003, dove sono coinvolto in vari progetti tecnici e gestionali in ambito web ed applicazioni.


Perchè VisitMerano

 

Una domanda legittima, soprattutto alla luce di alcune dozzine di pagine che già si occupano di Merano combattendosi tra loro per utenti, motori di ricerca ed inserzionisti. In Primis, VisitMerano è nata dalla mia passione per questa mia città natale, ma anche per la mia voglia di sentire, di apprendere e di pubblicare.
Il sito VisitMerano è soprattutto molto aggiornato e molto diretto. Senza dipendenze da inserzionisti, partner e fondi pubblici. In una forma fresca e compatta, grazie ai tanti contributi tipo lista potrai trovare una panoramica rapida degli argomenti che potrebbero interessarti. A tal fine, VisitMerano cerca di evitare/ segnalare stereotipi comuni.  Di quali parlo? Contributi, quali per esempio trattano temi pseudo-culturali, spesso ancora popolari, ma anche le solite legende su speck,  vino e grembiuli blu, spesso accompagnati da musica folcloristica patetica. La cittá di Merano è molto più “cool”  di quanto spesso viene presentata!

Tecnologie

 

Sì, amo la tecnologia – specialmente quando si tratta di prodotti ustati per creare i contenuti per VisitMerano. Questo inizia con periferie Mac e Win, WordPress con tanti tweeks, e uno server super- veloce. Tutti i file media vengono elaborati con prodotti Adobe CC. Le foto sono fatte con un Sony Alpha 7 II con 3 obiettivi lenti Zeiss e lunghezze focali brillanti. Un Gopro Hero 5 con Karma-Grip è in uso. Un DJI Phantom per le registrazioni aeree, un DJI Spark, adattato al limite di peso legale per poter operare anche in centri abitati sotto il rispetto della normativa vigente. Naturalmente tutti i droni (APR) sono registrati presso l’autorità aeronautica ENAC, sono assisicurati, il sottoscritto é in posesso delle necessarie licenze e certificati aeronautici e medici.

Some Facts


1) VisitMerano è l’unico sito non ufficiale su Merano fattpo e creato a Merano.
2) Alcuni dei contenuti attuali di VisitMerano sono già stati pubblicati sotto il dominio predecessore, Meran.land.
3) Il dominio Visitmeran.it (versione tedesca).doveva essere acquistato ad un importo non insignificante.
4) Il dominio Visitmerano.it era ancora libero per la registrazione nel marzo 2016
5) Questo video sulla pagina Facebook di VisitMerano è stato condiviso oltre 3000 volte.
6) Tutte le foto e video sono creati da me stesso, così come i testi e le traduzioni.
7) Quasi ogni giorno stresso i miei amici Alex & Bytes con domande su CSS, HTML, JS.
8) Per motivi di qualità e di tempo a disposizione VisitMerano si occupa solo della città di Merano e di quattro villaggi circostanti.
9) VisitMerano deliberatamente rinuncia a tutti i fastidiosi formati di annunci ( Pop UP, Layer, Interstitials, Modali, Registrazioni NL …).
10) Le illustrazionisu mappa quali vengono continuamente aggiunte, sono create da Alex Forster di Londra, la cui opera ha già decorato la Metropolitana di Londra.
11) Un progetto segreto  è in pianificazione con buoni amici.