Cantine private a Merano e dintorni tutte da conoscere

Basta uno sguardo sulle colline ed i pendii pieni di vigneti attorno a Merano per capire che qui devono crescere dei vini favolosi. Ed é proprio così!  300 giorni di sole l’anno, estati caldi e notti di autunno fredde, terreni minerali e una lunga storia di coltivazione e produzione del vini regalano al vini di Merano il loro sapore caldo, intenso, inconfondibile.

Scopri le cantine di Merano

1Tenuta Plonerhof
A soli 5 minuti di macchina da Merano, a Marlengo si trova la Tenuta Plonerhof, immersa nei propri vigneti sotto im Monte Tramontana (Noerderberg). Nella sua sala di degustazione moderna e spaziosa, piena di luce e con una meravigliosa vista su Merano é possibile la degustazione e l’acquisto dei suoi vini. Nei giovedì é possibile partecipare ad una escursione guidata nei vigneti con visita della cantina moderna e degustazione vini.


2Azienda vinicola Innerleiterhof
Posizionato nel bel mezzo dei pendii soleggiati sotto il Paese di Scena trovi la azienda vinicola Innerleiterhof, a pochi minuti di macchina da Merano. Qui puoi degustare i suoi vini nella sala di degustazione nuova in stile mediterraneo, direttamente integrata nella cantina.
Ogni Giovedì pomeriggio visita guidata della Tenuta con degustazione vini.


3Tenuta Vinicola Castel Plars
L’unica cantina di Lagundo, la Tenuta Vinicola Castel Plars, a nord di Merano nel mezzo di uno paessaggio mozzafiato si trova in uno vecchio castello trasformato in uno piccolo Hotel 4**** con cantina annessa.
Mentre far degustazione ed acquisto vini é possibile tutti i giorni, nei martedì puoi far parte di una escursione guidata nei dintorni per poi degustare i vini e far visita alle vecchie cantine storiche del castello, piene di testimoni di storia del vino centenaria della zona.

4Cantina von Braunbach
A Settequerce, a 20 minuti da Merano puoi degustare i vini e sopratutto il Brut “Von Braunbach” nella antica cantina  di uno monastero del dodicesimo secolo e, tempo permettendo, degustarli al di fuori delle sue mura, nel giardino sotto alberi di noci storici.
Nei mesi di settembre ed ottobre visita guidata nelle cantine nei Venerdì alle ore 15:00.