Sentiti come un vero VIP

Entrando nel piccolo salone del parrucchiere Charly, a Piazza Fontana di Maia Alta, si nota subito una ricca galleria fotografica con personaggi del mondo dello sport, cinema, musica e jet set internazionale: Celebrità di tutto il mondo, tra qui i calciatori Messi, Ronaldo seduti su una poltrona da barbiere, sempre con uno sorridente Charly alle loro spalle.

Dopo duri anni di apprendistato nel prestigioso Salon Freddy di Merano Karl Daprá, meglio conosciuto come Charly si é trasferito a Monaco di Baviera per lavorare nel Salone Papageno, proprio alle spalle del ancor’ oggi conosciutissimo Hotel Bayrischer Hof. E chi era il suo primo cliente? Roger Moore, quale alloggiava nel noto Hotel.
Poco dopo il suo ritorno a Merano Charly aprì il suo proprio salone, che fu presto nella bocca di tutti, anche per l’attività secondaria di Charly, quale ai tempi fece il conduttore radiofonico a Radio Tirol.
La sua abilità con pettine e forbici, ma anche la sua esperienza con VIP e celebrità non sono rimasti inosservati, così alla Vigilia di Natale del 1980 squillò il telefono del salone: Dr. Fuchs, l’allora direttore del ‘Hotel Palace era al telefono e gli chiese «se non poteva venire a far la barba al Primo Ministro d’Italia” …”E con questa chiamata ebbe inizio una lunga relazione”, racconta Charly, che diventò il parrucchiere di fiducia del Hotel Palace.

Grazie al Hotel Palace con i suoi illustri ospiti, la galleria fotografica è cresciuta da anno in anno, come sono cresciute le richieste da parte della stampa, quale continua a cercare di informarsi da Charly se un particolare VIP alloggia al Palace “Bocca cucita” è la risposta standard a questo proposito.
Nel corso degli anni, lunghe amicizie sono cresciute con i suoi clienti, quindi è ben possibile che il regista Steven Spielberg passi al Salone, come ogni tanto capita anche con qualche capo di stato con tutto suo entourage.

Chiaramente anche noi comuni mortali possiamo passare nel suo salone per un taglio di capelli.
Il salone é aperto tutti i giorni dalle 08: 00- alle 12:30 e dalle 14: 00- 19:00, così ognuno si può sentire come un vero VIP, anche se solo per breve tempo!