Musei a Merano

A Merano ci sono quattro musei , tutti da scoprire! E non solo durante le giornate di pioggia, perchè i musei di Merano sono, per quanto sono diversi tra loro tutti unici e molto ben tenuti e curati. Tre Musei si trovano proprio nel centro di Merano, a pochi passi uno dal’ altro, mentre puoi combinare una visita al Touriseum con una visita ai giardini botanici di Castel Trauttmansdorff.

Scopri i musei di Merano

1Il museo civico di Merano
In testa ai portici, alle spalle della Chiesa S. Nicolò trovi il splendido palazzo Mamming, quale ospita il Museo civico di Merano. L’esposizione degli artefatti si trova all’interno delle vecchie sale del palazzo, ma anche in una ala completamente nuova, costruita direttamente nella roccia del Kuechelberg. Una volta finita la visita puoi lasciare il museo anche da lì per arrivare direttamente alla passeggiata Tappeiner.


2Museo al Castello Principesco di Merano
All’ interno del Castello Principesco, alle spalle del comune di Merano si è fermato il tempo, é proprio così! E cosi puoi vedere con i tuoi occhi come i nobili hanno vissuto nel medioevo. Cè tutto da vedere durante questa interessante visita, dalla cucina al bagno, dalla stanza da letto alle sale e ovviamente le armi usate nei tempi.


3Il museo delle donne di Merano
Il museo delle donne, creato e gestito da donne, ovviamente, ti porta su un viaggio nel mondo della donna con particolare attenzione sul ruolo della donna e la sua emancipazione dal periodo dal medioevo fino ad oggi. Molto consigliato anche ad un publico maschile!

4Il Touriseum, Museo del Turismo
L’imperatrice Sissi era il primo turista importante a Merano, grazie alla sua presenza al Castel Trauttmansdorff la Cittá di Merano era già diventata famosa come luogo di cura nel 1860! E proprio dove viveva Sissi, al Castel Trauttmansdorff oggi trovi il Touriseum, il museo del turismo. Visita obbligatoria se ti trovi già li per vedere i giardini botanici.