rastplätze meran

Rilassati nei posti più belli di Merano

Naturalmente queste panchine vengono posizionate in luoghi molto belli ed adatti per combinare una piacevole pausa con una splendida vista panoramica. Le panchine si trovano su sentieri e passeggiate affollati,l ungo torrenti impetuosi, malghe silenziosi e sentieri scoscesi. Ognuno di loro invita a soffermarsi, molti offrono una vista panoramica su Merano e dintorni da togliere il fiato.
Queste sono le più belle panchine di riposo di Merano quali offrono riposo, pace e tranquillità, ma sopratutto una vista panoramica splendida!

Le panchine più belle di Merano

1 Sentiero dei campi/ Scena
Nel bel mezzo dei frutteti a nord di Scena lungo il sentiero dei prati. Installata direttamente su un blocco di granito, questa panchina, conosciuta come “Kampfl Kreuz” offre una vista panoramica su tutto il bacino di Merano e su Tirolo.


2San Valentino / Rametz
Questa panchina non è per niente facile da trovare, ma proprio per questo la sua posizione offre la massima tranquillità. Circondato dai vigneti di San Valentino, da qui puoi godere della vista sul Castello Rametz, Città di Merano ed il maestoso Gruppo del Tessa.


3Sentiero Mitterplattweg/ Scena
Prima che il sentiero Mitterplatt, provenendo da Scena, si imbuca verso il vicolo stretto quale scende per Merano trovi questa panchina con vista panoramica di 180 gradi su Merano e Tirolo


4Castel Gatto
Direttamente accanto alla strada per Castello Gatto (Katzenstein), subito dopo aver passato il Rauthof, circondato da ripidi vigneti da questa panchina si vede direttamente Maia Alta, Punta Muta e, sulla destra nella foto la Cima Matatz in Val Passiria.


5 Sentiero Labers/ Greiter
Situato proprio sul sentiero escursionistico N°2, quale porta da Labers a Greiterhof, questa bellissima panchina si trova su una piccola roccia sporgente. Anche se la vista ora è un pò ostruita da piante ed alberi, la sua posizione ed una sensazione di assoluta tranquillità in mezzo al bosco ne fanno una panchina quale merita una visita!


6Sentiero Merano- Avelengo
Anche qui, la natura si é ripresa il suo spazio, evitando una vista libera su Merano. Però, una volta arrivato qui, sul sentiero vecchio tra Merano ed Avelengo (N.2) hai appena lasciato alle spalle il tratto più difficile della salita, un motivo in più per riposarsi su questa bellissima panchina!


7 Labers
Luogo di riposo ideale per chi é appena salito a piedi dal parcheggio sotto Castel Trauttmansdorff. Qui seduto si guarda su vigneti in primo piano, la Valle dell’Adige e Merano al centro, il Monte Tramontana, Monte Lucco e le montagne della Val d’Ultimo sullo sfondo.


8 Passo Naifjoch
Ultimo riposo prima della ripida salita verso Monte Ivigna! Oppure hai già raggiunto la tua meta giornaliera e ti stai per incamminare verso le malghe sottostanti? Per entrambe le situazioni vale: Questa panchina offre una vista strepitosa su tutto il comprensorio di Merano 2000, mentre alle spalle si alza la cima di Monte Ivigna.


9 Passeggiata Tappeiner
Visto la particolare popolarità della passeggiata Tappeiner spesso é difficile azzeccare un posticino su queste meravigliose panchine.
A fine giornata comunque, non appena turisti e visitatori giornalieri sono rientrati, qui si può godere ancor meglio la più bella vista sul centro storico di Merano, da solo o in romantica compagnia!


10 I troni di Trauttmansdorff
Lungo la pista ciclabile tra Lagundo e Tel questi troni giganti si trovano un mezzo un mare di rose, palme e vigneti. E che vista! Consigliato sopratutto nelle ore pomeridiano con il sole alle spalle per poter ammirare ancor meglio Lagundo, Merano e tutta la zona di Punta Ivigna!


11 Sentiero d’acqua di Scena
Posizione privilegiata sopra San Giorgio, piccola frazione di Scena, direttamente sul sentiero d’acqua di Scena. Vista libera su tutto il burgravviato. Raggiungibile in direttissima da S.Giorgio o durante una camminata da Scena.


12 Malga Lenzeben
Calma assoluta, vista maestosa su Merano 2000, un posticino speciale da trovare lungo la Via Alta di Taser. Ottimo per un riposo prima di tornare ai masi sottostanti e la stazione di mezzo della funivia Taser.


13 Gola della Gilf
Sopra la Gola della Gilf, lì dove il fiume Passirio entra a Merano trovi questa panchina. Un posto molto meditativo, con il fruscio delle acque del fiume in sottofondo a capo delle passeggiate di Merano.


14S. Caterina / Avelengo
Questo posto é raggiungibile in una camminata di 15 minuto ca. dalla famosa chiesetta di S. Caterina in direzione Merano 2000. Vista libera e mozzafiato su Merano, è consigliato di passare li anche nelle ore serali.