portici merano

I Portici di Merano

Il vero centro di Merano!
Sotto i portici di Merano è possibile trovare un mix colorato di negozi e catene internazionali, intervallati da numerosi bar e ristoranti. Il vivace centro della città vecchia di Merano, in cui si fanno affari già a partire dal XII secolo, oggi rappresenta la zona commerciale più grossa (e bella!) di Merano.

Una volta attraversato il ponte della Posta con i suo ornamenti mosaici devi passare sotto il Bozner Tor, ovvero la Porta Bolzano del 14 ° secolo. Da qui, dopo una piccola salita si trovano i portici di Merano.
Su entrambi i lati lungo i portici di Merano, quali sono lunghi ca. 400 metri, trovi negozi con una lunga tradizione, piccole boutique, ma anche negozi su più piani per articoli sportivi , calzature italiana, pasta ed alimenti freschi, sneaker alla moda, libri.
Macellai di lunga tradizione offrono specialità di carne e salsicce e speck nei loro modernissimi negozi, come i giovani creativi i loro propri pezzi di moda cuciti a mano. E ancora bar e ristoranti, quali offrono la possibilità sedersi in tutto relax per poter osservare con calma il via vai dei portici di Merano.

Particolarmente rilassante è una visita ai portici di Merano nel tardo pomeriggio e nelle prime ore serali: Dopo la chiusura dei negozi ci si incontra per un aperitivo e magari per cena sotto le antiche arcate. Molto traffico di persone regna qui il Sabato mattina e nei giorni di pioggia.

Parcheggi


Puoi lasciare la tua macchina al parcheggio delle Terme, al parcheggio della cantina di Lagundo o il parcheggio Telser (vedi mappa)

Orari


I negozi sono aperti dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Sabato dalle ore 09:00 fin o alle ore 13:00.

Video

Alt text