Ristoranti a Merano

Piatti tipici altoatesini come ad esempio gnocchi sostanziosi su un maso in quota e speck dal contadino? O piatti di pesce raffinati? Antipasti italiani? Pizza? La cucina di Merano è influenzata dalla cucina altoatesina ed italiana. E si ottiene qui il meglio dei due mondi al tavolo: Nella Trattoria ai portici di Merano, presso le aziende sui pendii soleggiati di Merano, ma anche sulle malghe in montagna.

Scopri i migliori Ristoranti di Merano

1Ristorante Lalessandra
Il Ristorante Lalessandra, gestito dal famoso Oste Nilo é specializzato in cucina mediterranea, prevalentemente pesce e pasta fatta in casa.
Ti troverai benissimo in questo locale Cult, non solo per la ottima cucina, ma anche per la cordialità di Nilo ed il suo Staff.


2Ristorante Kallmümz
Situato in centro, a testa di piazza della Renna il Kallmünz ti attendo all’ interno delle vecchie mura dell’ omonimo castello. Il ristorante all’ interno é situato in una vecchia sala, completata da un giardino al suo esterno e un bar, aggiunto da poco per gustare aperitivi in un ambiente unico, da star bene!


3Maso Unterweiher
Alta cucina contadina, un bel terrazzo e una splendida posizione sopra Merano. I contadini del Maso Unterweiher, Christian e Hilde tengono aperti il loro ristorante nei fine settimana di Gennaio e Febbraio e tutti i giorni da Marzo a Maggio ed in Settembre, Ottobre e Novembre.

4Osteria contadina Rauthof
Il Rauthof è un piccolo regno in mezzo ai vigneti, poco vicino Castel Gatto, sui pendii sopra Merano. In cucina lavorano tre generazioni di donne, quali portono sul piatto sopratutto prodotti del proprio maso, combinati con canederli ed altre tipicità della zona.


5Il Signorvino
Non ci sono scuse, il Signorvino di Merano devi averlo visto!  Sotto i portici di Merano vini freschi , gustosi antipasti e piatti leggeri vengono serviti all’ interni di vecchie mura. Un piccolo giardino esterno dispone di tavoli sotto il cielo aperto.  Una vasta selezione di vini italiani, ordinati per regione con  possono essere ordinate al tavolo a prezzi equi, se non riesci a finire la bottiglia, puoi portarla tranquillamente a casa.