Shopping a Merano

Già nel medioevo il centro storico rappresentava un importante centro di commercio, grazie a questa circostanza ci sono i portici storici nella città di Merano.
Anche oggi Merano dal punto di vista commerciale non ha perso nulla del suo splendore.
Una passeggiata attraverso la città per fare shopping appartiene proprio ad una vacanza a Merano.
Una grossa varietà di negozi piccoli, boutique, rivenditori e filiali di grandi catene si trova su tutta il territorio della città, anche al di fuori degli portici.
In questa lista trovi una selezione di negozi speciali ed esclusivi quali riesci a trovare solo a Merano!

7 Negozi che puoi trovare solo a Merano!

1Monocle Pop Up Store Merano
Dove prima erano articoli da giardino e da casa a riempire gli scaffali, ora qui è possibile trovare abbigliamento alla moda, libri e riviste, articoli da toeletta, borse e molto di più. Inoltre, ti puoi far preparare da Linda, l’ affascinante Store Manager un “Coffee to Go”, col quale alla mano puoi esplorare il pittoresco centro di Maia Alta.


2Sarnthaler
Qui trovi prodotti creati da maestri del mestieri tradizionali del Federkielsticken della Val Sarentino. Borse e portafogli, cinture, portachiavi e tanti altri accessori e souvenir creati a mano con pelle naturale, raffinati e personalizzati con questa tecnica d’altri tempi


3Fakie Store
Tre negozi, uno accanto l’altro per i giovani, ma anche per quelli rimasti giovani!
Qui trovi gli abiti e sneaker più in voga, ma anche skate- e snowboard, bici da BMX e abbigliamento tecnico.
Lunedì -Venerdi: 09:00 – 12:00, 15:00 – 19:00, Sabato 09:00 – 12:00


4Lissy
Natale durante tutto l’anno? Qui, di fronte al Kurhaus,questo é possibile!
Palline di Natale, soffiati a mano di tutte le forme e colori, figure dipinte a mano da officine locali ed altri piccoli accessori sono acquistabili qui durante tutto l’anno!


5Pur Südtirol
Entro pochi anni il Pur Südtirol é diventato uno dei negozi più conosciuti di Merano!
Qui trovi solo ed esclusivamente prodotti dell’ Alto Adige come succhi, vino, speck, formaggio, marmellate, pane e molto altro, scelti con passione, applicando linee di qualità molto rigorose e severe.


6Garber
Questa tabaccheria con la sua porta d’ingresso possente con tubi di rame di grandi dimensioni direttamente sopra essa salta subito nel occhio: I tubi vengono utilizzati per la ventilazione del Humidor gigante all’interno dove si trovano migliaia di sigari provenienti da tutto il mondo. Raggiungibile attraverso una ripida scalinata si trova la sala di degustazione, dove giá Pavarotti e molti altri VIP hanno gustato rum e sigari con Otto Garber († 2013).


7Dasda
Tutto da scoprire, il Dasda offre una grossa scelta di bijoux e sciarpe, ma anche piccoli oggetti da arredamento, lampade e articoli da decorazione, proveniente da tutto il mondo.