Nuovi limiti di velocitá a Merano – Attenzione Automobilisti!

Il comune di Merano non vuole proprio rendere facile la vita agli automobilisti:

Dalla fine di ottobre è stato introdotto un nuovo limite di velocità di 40 km/ora su tutte le strade di Merano dove che prima era consentito di viaggiare a 50 km/ora. Unica eccezione: la Via Palade, lunga 1 km che conduce lungo l’ippodromo da Maia Bassa alla stazione di Maia Bassa. Qui sono ancora permessi i 50 km/ora, ma questo limite è serramente controllato da due box Speedcheck fissi.

Ma c’è ancora di peggio:

Sono state introdotte tre nuove zone da 30 km/ora!

  • Lungo la Cia Goethe tra il centro città e l’ospedale
  • in Via Piave dal Tunnel delle Terme  all’incrocio con Via Petrarca
  • da Piazza  Mazzini- Via Raetia- Via Petrarca- Via Roma fino al Ponte della Posta

I nuovi limiti vengono ripetutamente controllati dalle colonnine Speedchek che cambiano costantemente la loro posizione. Ad esempio in Via Roma sono stati multati oltre 100 macchine in un’ unico giorno di gennaio, quali viaggiavano oltre i 30 km/ ora consentiti, pure mezzi di trasporto come gli autobus urbani sono stati colpiti!

Le multe sono considerevoli: se tu fossi troppo veloce tra 0 e 10 km/ all’ora sono dovuti 41 Euro.  Tra i 10 e 40 km/ora sopra la velocità consentita saranno 169 euro. Da 40 km/ora sopra il limite  sono già 532 euro. Da 60 km/ora sopra il limite sono da sborsare 829 euro!

Quindi stai attento se stai viaggiando in auto a Merano, usa uno dei tanti parcheggi a Merano il prima possibile ed esplora la città da lì a piedi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *