texelgruppe

A Nord di Merano

Il Gruppo della Tessa si trova a nord di Merano sopra Tirolo ed è raggiungibile  in maniera semplice con le funivie: Due di loro partono nelle immediate vicinanze di Merano: La funicolare Hochmuth (650 – 1400 m) a Tirolo e la Texelbahn (633 – 1544m) a Parcines. Anche la gondola Velloi- Malga Leiter, quale parte da Lagundo ti porta fino a 1500 m sul livello del mare.
Tutte e tre offrono hanno un parcheggio (gratuito)  alle rispettive stazioni a Valle.

Destinazioni famose nel Gruppo della Tessa

Cima Muta
La montagna sopra Tirolo è una delle mete escursionistiche più popolari nel Gruppo dellaTessa. Dalla funicolare Hochmuth  sono circa 900 metri di dislivello da superare fino alla cima, fattibile in circa 2 ore.
Un magnifico panorama ti aspetta sul vertice alto 2294 metri.

Malga Oberkaser
L’unico rifugio nel’ area dei Laghi di Sopranes si trova direttamente sulla sponda dei due laghi inferiori. In qualità di membro della  associazione “qualità vera in montagna” il padrone di casa Sepp garantisce con la sua famiglia per il meglio della cucina altoatesina durante tutta la stagione escursionistica..

Laghi di Sporanes
E ‘difficile descrivere i laghi di Sopranes senza cadere continuamente in superlativi. I fatti: Ad un’altitudine tra i 2117 e 2589 metri s.l.m. trovi 10 diversi laghi di diversi dimensioni, uno più bello dell’ altro.  Varie possibilità di escursioni e sentieri ti offrono la possibilità di conoscerli tutti.

Valico Hochgang
Questo valico marca la transizione tra i Laghi di Sopranes  e la Val Venosta, sopra Parcines. La rotta da fare è ripida, esposta e pericolosa. Allo stesso tempo ti aspetta una grandiosa vista  panoramica e una meravigliosa esperienza.